Reggina Calcio alla Pythagoras

Una delegazione della Società Reggina Calcio 1914, accompagnata dal presidente dr. Mimmo Praticò, è stata ricevuta ieri, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras dai docenti vicari prof.ssa Olga Papisca e prof. Enzo Melasi che hanno portato i saluti della dirigente, prof.ssa Margherita Nucera, assente per motivi istituzionali.
L’incontro con tutte le classi della scuola ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare ed avvicinare le giovani generazioni al mondo del calcio: “Lo sport non può fare a meno di seguire le attività scolastiche perché bisogna avvicinare sempre più i giovani allo sport – ha sottolineato il presidente Praticò – inoltre la squadra della Reggina rappresenta con orgoglio la nostra città ed è importante che continui l’ascesa per mete più ambite”.
Difatti il presidente della Reggina ha invitato tutti gli alunni a recarsi allo stadio domani, per sostenere la squadra in un momento così difficile del campionato: “La partita di domenica prossima – ha detto Praticò ai ragazzi – è di fondamentale importanza per evitare la retrocessione; pertanto vi invito tutti allo stadio per tifare e sostenere la squadra, e nello stesso tempo mi piacerebbe che la tribuna fosse piena di ragazzi come futuri tifosi della Reggina”.
“Un progetto allettante – ha aggiunto il presidente – perché i ragazzi saranno presenti a costo zero, accompagnati anche dai professori e con la semplice sottoscrizione potranno assistere gratuitamente alla partita che si svolgerà allo stadio Granillo nel pomeriggio di domenica e potranno, con il loro contributo da tifosi, mettere una marcia in più ai giocatori che hanno bisogno di sentire vicino il loro pubblico”.
Inoltre Praticò ha parlato di un inizio di collaborazione tra le scuole e la società Reggina Calcio, perché “Abbiamo pensato ad un torneo che potrà iniziare il prossimo anno insieme all’obbligatorietà di formare una squadra femminile e quindi noi dovremo attingere per forza alle giovani scolaresche della città”. A conclusione dell’incontro, il presidente Domenico Praticò ha donato alla scuola la sciarpa della Reggina 1914; hanno portato la loro testimonianza i due calciatori Andrea Bianchimano e Sergio Garufi che hanno chiesto agli alunni della scuola di essere presenti per sostenere la squadra: dunque l’appuntamento allo stadio Granillo domenica 22 aprile alle ore 16,30 per tifare e urlare forza Reggina!

Melina Ciancia

rabainisiaAttivitàReggina Calcio alla Pythagoras Una delegazione della Società Reggina Calcio 1914, accompagnata dal presidente dr. Mimmo Praticò, è stata ricevuta ieri, nell'aula magna dell’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras dai docenti vicari prof.ssa Olga Papisca e prof. Enzo Melasi che hanno portato i saluti della dirigente, prof.ssa Margherita Nucera, assente per motivi istituzionali. L’incontro...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras