Le classi 2B e 2D della scuola primaria plesso di Sant’Elia chiudono il loro percorso di lingua inglese, seguiti dall’insegnante Ligato Sonia, con il Kamishibai (traducibile come “dramma di carta”). Un teatro d’immagini di origine giapponese, utilizzato dai cantastorie per l’animazione, che ha avviato gli alunni alla lettura in lingua inglese attraverso le immagini e ha contribuito a rafforzare in loro i rapporti d’amicizia nonostante la diversità.
Il prodotto finale è stata una piccola rappresentazione, in via sperimentale, che li ha coinvolti e attratti in maniera particolare.
Happy holiday

Kamishibai in 2B Kamishibai in 2D
https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/06/Kamishibai-960x547.jpeghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/06/Kamishibai-150x150.jpegrabainisiaAttivitàMaterialiNewsLe classi 2B e 2D della scuola primaria plesso di Sant'Elia chiudono il loro percorso di lingua inglese, seguiti dall'insegnante Ligato Sonia, con il Kamishibai (traducibile come 'dramma di carta'). Un teatro d'immagini di origine giapponese, utilizzato dai cantastorie per l'animazione, che ha avviato gli alunni alla lettura in...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras