Consiglio Comunale dei Ragazzi
la proclamazione degli eletti

Martedì 27 novembre alle ore 9,00 si è riunita, presso l’aula consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, l’assemblea del Consiglio Comunale dei Ragazzi durante la quale sono stati proclamati i consiglieri comunali che rappresenteranno i 10 istituti scolastici che hanno aderito al progetto. La seduta ha di fatto inaugurato il nuovo ciclo di una esperienza in crescita per partecipazione e progettualità, una esperienza giunta ormai alla sua terza edizione. I 10 istituti comprensivi, attraverso gli interventi dei propri ragazzi eletti, hanno esposto i contenuti del programma da svolgere durante quest’anno.

Ad accoglierli, presso l’aula consiliare “Pietro Battaglia”, il presidente del Consiglio Demetrio Delfino, l’Assessore all’istruzione Anna Nucera e la consigliera Paola Maria Serranò i quali dopo i saluti di rito sono passati alla proclamazione ufficiale dei giovani consiglieri eletti lo scorso 21 novembre al termine di una serrata campagna elettorale all’interno di ciascun istituto.

Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha salutato i ragazzi e gli insegnanti con queste parole: «Essere seduti qui significa rappresentare tanti ragazzi che non hanno la possibilità di essere presenti e dunque farsi portavoce della loro volontà. Il dialogo è ciò che sta alla base di ogni forma di crescita. Mi rivolgo a coloro che sono stati eletti: avete la possibilità di fare qualcosa per questa città, non la sprecate!»



rabainisiaNewsConsiglio Comunale dei Ragazzi la proclamazione degli eletti Martedì 27 novembre alle ore 9,00 si è riunita, presso l'aula consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, l’assemblea del Consiglio Comunale dei Ragazzi durante la quale sono stati proclamati i consiglieri comunali che rappresenteranno i 10 istituti scolastici che hanno aderito al...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras