Il 19 aprile gli alunni, sotto la supervisione del docente Drago A. e la collaborazione delle insegnanti della classe, hanno realizzato un percorso con i robottini.

Dopo una breve premessa i bambini sono stati divisi in tre gruppi; ogni gruppo ha ricevuto un kit composto da: un robottino, un piano di lavoro e un codice a frecce.

Di volta in volta, i bambini programmavano un percorso che permetteva al robottino di raggiungere il traguardo prefissato.

Fin da subito si è creata un’atmosfera di interesse e partecipazione con grande soddisfazione dei docenti.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/05/coding-robotica.pnghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/05/coding-robotica-150x150.pngrabainisiaAttivitàAvvisiMaterialiNewsIl 19 aprile gli alunni, sotto la supervisione del docente Drago A. e la collaborazione delle insegnanti della classe, hanno realizzato un percorso con i robottini. Dopo una breve premessa i bambini sono stati divisi in tre gruppi; ogni gruppo ha ricevuto un kit composto da: un robottino, un...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras