Workshop Apple nella didattica

Il 24 maggio, presso l’aula magna del nostro istituto comprensivo, si è tenuto un workshop organizzato dalla Apple con il supporto delle ditte Computer Discount di Reggio Calabria e Informatica Commerciale.
L’evento formativo intitolato “Apple nella didattica”, dedicato ai nostri studenti, ha permesso di sperimentare praticamente le nuove tecnologie e gli applicativi didattici della famosa azienda americana nel campo dell’istruzione, con la guida di esperti appositamente giunti.
Obiettivo del workshop era di divulgare nuove soluzioni nel campo dell’apprendimento attivo e collaborativo e contestualmente incoraggiare piccoli e grandi a cimentarsi in prima persona su dispositivi come l’Ipad e le sue applicazioni didattiche ricche di risorse e servizi di grande aiuto all’acquisizione delle abilità di base e alla loro integrazione nelle attività di apprendimento.
Grande entusiasmo fra gli alunni delle classi coinvolte, 3^B e 3^C primaria di Ravagnese e della secondaria di primo grado Pythagoras, che suddivisi in piccoli gruppi hanno navigato, seppur nel breve tempo disponibile, fra le App dedicate all’istruzione impadronendosi quasi subito delle strumentalità di base. Gli studenti hanno così scoperto nuovi modi per collaborare, comunicare e creare e hanno sviluppato e realizzato semplici lavori attraverso percorsi personalizzati. Il tutto sotto l’attenta guida degli esperti intervenuti che, alla fine della manifestazione, si sono complimentati con tutti gli studenti.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/02/Digital-education-Day-960x536.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/02/Digital-education-Day-150x150.jpgrabainisiaCodingWorkshop Apple nella didattica Il 24 maggio, presso l’aula magna del nostro istituto comprensivo, si è tenuto un workshop organizzato dalla Apple con il supporto delle ditte Computer Discount di Reggio Calabria e Informatica Commerciale. L’evento formativo intitolato “Apple nella didattica”, dedicato ai nostri studenti, ha permesso di sperimentare praticamente le...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras