Progetto Nazionale

“Ora di Futuro”

Il team Ora di Futuro ringrazia il Dirigente Scolastico, i Docenti e gli alunni della classe V A della scuola primaria di Sant’Elia di Ravagnese per l’adesione al progetto educativo “Ora di futuro”.

“È stato un anno davvero straordinario per tutti, la scuola e le famiglie sono state fortemente colpite dall’emergenza Covid-19, per questo motivo il nostro impegno più grande con Ora di Futuro è stato quello di offrire un sostegno concreto e contenuti didattici di valore per garantire la didattica a distanza, soprattutto ai bambini delle famiglie più in difficoltà.
Conosciamo le tante difficoltà che in particolare il corpo docente ha dovuto affrontare nel periodo dell’emergenza sanitaria, sia dal punto di vista della didattica che dei rapporti con gli alunni.
Come riconoscimento per la fiducia accordataci con l’adesione al concorso, siamo felici di comunicarLe che anche la Sua è stata certificata “Scuola Ora di Futuro” della seconda edizione del Progetto.
Anche per il prossimo anno scolastico, il Progetto, attraverso il gioco e le attività proposte, si prefigge l’obiettivo di fornire degli strumenti didattici che contribuiscano a migliorare le competenze e le attitudini dei Suoi alunni nel prendere decisioni consapevoli e nel comprendere come, per risolvere i problemi semplici o complessi della vita di ogni giorno, sia davvero il “gruppo” a fare la differenza.
A nome del team di progetto Ora di Futuro, ancora grazie e sperando di rivederLa partecipe anche nella terza edizione di Ora di Futuro, Le porgiamo i più cordiali saluti.”

Il team Ora di Futuro


L’Attestato di “Scuola Ora di Futuro”
https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/Ora-di-futuro-Logo-0-26APR18-960x576.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/Ora-di-futuro-Logo-0-26APR18-150x150.jpgrabainisiaProgettiprimaria,progettiProgetto Nazionale “Ora di Futuro” Il team Ora di Futuro ringrazia il Dirigente Scolastico, i Docenti e gli alunni della classe V A della scuola primaria di Sant'Elia di Ravagnese per l’adesione al progetto educativo “Ora di futuro”. 'È stato un anno davvero straordinario per tutti, la scuola e le famiglie sono...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras