Open Day 2020

Mercoledì 15 Gennaio p.v. presso la scuola primaria Nosside e Giovedì 16 Gennaio p.v. presso la scuola secondaria di I grado Pythagoras, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 si terrà presso il nostro istituto l’Open day. Si tratta di due giornate aperte alle famiglie per presentare loro la scuola, fornire informazioni inerenti l’offerta formativa, far visitare gli spazi, conoscere le attività che durante il corso dell’anno scolastico i ragazzi svolgeranno, condividere un pò del clima che studenti, docenti e personale ATA respirano ogni giorno facendo con passione e competenza il proprio lavoro.
L’Open Day, in entrambe le giornate, sarà così strutturato:

  • ore 16,00 incontro con la Dirigente scolastica e presentazione del Piano dell’Offerta Formativa;
  • dalle ore 16,30 visite guidate del plesso scolastico. Per ciascun ordine di scuola sarà possibile partecipare, nel plesso di competenza (15 gennaio plesso Nosside – scuola primaria – e 16 gennaio plesso Pythagoras – scuola secondaria di primo grado), ai laboratori didattici interattivi di: italiano, storia, scienze, matematica, coding, lingue straniere, musica, arte.

Durante le presentazioni sarà dato spazio a possibili quesiti da parte dei partecipanti per favorire la conoscenza e la consapevolezza sulle attività didattiche e formative.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/01/OPEN-DAY020.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/01/OPEN-DAY020-150x150.jpgrabainisiaOpen Dayinfanzia,media,open day,primariaOpen Day 2020 Mercoledì 15 Gennaio p.v. presso la scuola primaria Nosside e Giovedì 16 Gennaio p.v. presso la scuola secondaria di I grado Pythagoras, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 si terrà presso il nostro istituto l'Open day. Si tratta di due giornate aperte alle famiglie per presentare loro...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras