I bambini della scuola dell’infanzia a scuola di cioccolato

Nosside-Pythagoras, la lezione più dolce.

Dalle indicazioni teoriche alla pratica pasticcera, una sfida sul filo della golosità
I bambini della scuola dell’Infanzia di Ravagnese che hanno partecipato al PON “Al nastro di partenza” (modulo Hello!1), su invito della scuola di lingue Oxford Institutes di Reggio, hanno voluto concludere il percorso didattico con una “lezione di cioccolato” presso il laboratorio del Maestro Pasticcere Antonello Fragomeni.
L’evento è stato realizzato a seguito di un percorso di apprendimento della lingua inglese tenuto dalla prof.ssa Marianna Larnè (in qualità di esperta), affiancata dalla prof.ssa Giusy Campolo (nel ruolo di tutor).

La fattiva collaborazione tra la scuola secondaria di primo grado Pythagoras e la scuola dell’infanzia Nosside di S. Elia di Ravagnese ha permesso ai bambini delle sezioni Farfalle, Pulcini e Coccinelle di vivere questa divertente e originale esperienza attraverso la creazione di dolci e l’acquisizione di termini inglesi legati alle tradizioni dolciarie tipiche del nostro territorio.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/02/A-lezione-di-cioccolato-960x620.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/02/A-lezione-di-cioccolato-150x150.jpgrabainisiaPON FSEinfanzia,pon,progettiI bambini della scuola dell’infanzia a scuola di cioccolato Nosside-Pythagoras, la lezione più dolce. Dalle indicazioni teoriche alla pratica pasticcera, una sfida sul filo della golosità I bambini della scuola dell’Infanzia di Ravagnese che hanno partecipato al PON “Al nastro di partenza” (modulo Hello!1), su invito della scuola di lingue Oxford Institutes...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras