Global Climate Strike For Future

Venerdì 15 marzo è stato il giorno scelto per il Global Climate Strike For Future, la mobilitazione per chiedere ai governi azioni concrete contro il riscaldamento climatico.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Pythagoras” ( la classe 2 E accompagnata dalla prof.ssa Marisa Delfino, e gli alunni consiglieri Francesca Sapone, Samuele Falduto, Giovanni Pavone, Lorenzo Barbaro, accompagnati dalla prof.ssa Monica Lo Scavo) hanno partecipato alla seduta straordinaria del C.C.R. e hanno manifestato in piazza per difendere la salute del Pianeta Terra.

Grazie al loro impegno e alla loro sensibilità ambientale, hanno realizzato dei significativi cartelloni, dove hanno espresso tutto il loro dissenso per le cattive abitudini che stanno portando al declino e alla distruzione del nostro ecosistema.
Messaggi importanti da tutte le scuole, che hanno gridato al mondo intero: “Io sto con Greta Thunberg”, attivista sedicenne svedese diventata il simbolo mondiale delle proteste ambientaliste studentesche.

Lo slogan ripetuto più volte è stato: “Noi siamo il futuro e noi abbiamo la responsabilità di salvare il nostro Pianeta”.

 

rabainisiaAttivitàGlobal Climate Strike For Future Venerdì 15 marzo è stato il giorno scelto per il Global Climate Strike For Future, la mobilitazione per chiedere ai governi azioni concrete contro il riscaldamento climatico. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Pythagoras” ( la classe 2 E accompagnata dalla prof.ssa Marisa Delfino,...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras