Earth Day 2020

La Giornata della Terra è la più nota e importante ricorrenza internazionale sulla sostenibilità e la protezione dell’ambiente, con lo sguardo rivolto alla salvaguardia del pianeta e del futuro. Oggi, 22 aprile 2020, si festeggia il 50° anniversario dalla fondazione e lʼedizione di questʼanno diventa virtuale a causa del lockdown: tutte le celebrazioni e gli eventi si svolgeranno con dirette streaming. Spetta all’Italia il compito di aprire le celebrazioni mondiali, dedicandole a Papa Francesco nel quinto anniversario della sua Enciclica Laudato si’.

Il Comune di Reggio Calabria per il 50° anniversario ha realizzato un video che vede tra i protagonisti anche due alunni, una ragazza della media e un bambino della primaria, del nostro Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras.
Il video sarà recapitato a Papa Francesco autore della poesia letta dai bambini.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/on-earth-day-2020-960x502.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/on-earth-day-2020-150x150.jpgrabainisiaNewsEarth Day 2020 La Giornata della Terra è la più nota e importante ricorrenza internazionale sulla sostenibilità e la protezione dell’ambiente, con lo sguardo rivolto alla salvaguardia del pianeta e del futuro. Oggi, 22 aprile 2020, si festeggia il 50° anniversario dalla fondazione e lʼedizione di questʼanno diventa virtuale a causa del lockdown: tutte...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras