Cronaca dell’immaginario causata da

molti effetti” straordinari alla “Nosside”

Jumanji nelle classi 2^A e 2^B di Ravagnese.

Una mattina come le altre, di ordinaria attività didattica, sembrava.

Improvvisamente nelle due aule si sono materializzati diversi animali terrestri e marini, alcuni dei quali poco rassicuranti e piuttosto agitati che si muovevano sfiorando i presenti, ma senza recare loro alcun fastidio.

Dopo un iniziale e comprensibile stupore che ha pervaso tutti noi chiedendoci cosa stesse accadendo e se c’entrasse il cambiamento climatico, i bambini hanno preso il controllo della situazione dirigendosi coraggiosamente verso le “strane presenze” nel tentativo di catturare elefanti, mante giganti, squali famelici… con grande coraggio e determinazione sono riusciti a sottomettere gli invasori e a costringerli a foto ricordo a testimonianza dell’avventura vissuta in 3 D con l’app Arloopa.

Dalla testimonianza del maestro: devo ammettere che inizialmente sono stato anch’io molto sorpreso, poi è solo l’inizio di ulteriori e future esperienze di studio mediante la realtà aumentata e virtuale, con incluso lo spasso per gli alunni.

Ai posteri il prosieguo.

ins. Antonino Drago


Cronaca in 3D

https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/06/3d-evidenza-960x700.jpeghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2023/06/3d-evidenza-150x150.jpegrabainisiaAttivitàAvvisiMaterialiNewsCronaca dell’immaginario causata da “molti effetti” straordinari alla “Nosside” Jumanji nelle classi 2^A e 2^B di Ravagnese. Una mattina come le altre, di ordinaria attività didattica, sembrava. Improvvisamente nelle due aule si sono materializzati diversi animali terrestri e marini, alcuni dei quali poco rassicuranti e piuttosto agitati che si muovevano sfiorando i presenti,...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras