Concorso Natura, Arte e Musica

Mercoledì 9 maggio 2018 nella sala Calipari del Palazzo Regionale si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “NATURA, ARTE E MUSICA” promosso dalla Fondazione REGINA CONSOLATRICE del SANTO ROSARIO di Villa San Giovanni. L’iniziativa, giunta alla IX edizione, con lo scopo di stimolare negli studenti la propria creatività artistica, musicale e culturale, ha coinvolto alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Alla premiazione hanno preso parte, insieme ai tanti ragazzi protagonisti del concorso, i genitori, i docenti accompagnatori, il vice presidente della Fondazione Orsola Errante, il presidente del Concorso Sissi Cambareri, il Presidente della Fondazione Fortunata Arena. I piccoli artisti sono stati sottoposti al giudizio insindacabile di un’apposita Commissione composta dagli organizzatori del concorso, coadiuvati da un gruppo di esperti scelti dalla Fondazione.

La manifestazione ha avuto inizio con l’esecuzione dell’Inno Nazionale d’Italia, a cui ha fatto seguito l’Inno della Fondazione. Ha introdotto la manifestazione l’Assessore all’Educazione e Istruzione di Reggio Calabria, Anna Nucera.

Grande soddisfazione per il nostro Istituto che ha ottenuto i seguenti premi:

Categoria ORCHESTRA (Scuola Primaria)
Primo premio per l’Orchestra di flauti dolci diretta dalla Maestra Caterina Zagarella.

Categoria ORCHESTRA (Scuola Secondaria di I grado)
Primo premio per l’Orchestra Pythagoras diretta dal M° Antonino Laganà coadiuvato dalle insegnanti di strumento musicale Prof.ssa Annamaria Galletti (violino), Prof.ssa Daniela Leonardo (pianoforte), Prof.ssa Maria Maddalena Lopresti (flauto).


[maxgallery id=”9024″]


[maxgallery id=”8993″]


rabainisiaAttivitàConcorso Natura, Arte e Musica Mercoledì 9 maggio 2018 nella sala Calipari del Palazzo Regionale si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso 'NATURA, ARTE E MUSICA' promosso dalla Fondazione REGINA CONSOLATRICE del SANTO ROSARIO di Villa San Giovanni. L’iniziativa, giunta alla IX edizione, con lo scopo di stimolare negli...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras