Concorso Missione: paesaggio

Quest’anno “Missione: paesaggio”, il concorso nazionale indetto dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, realizzato con il sostegno dell’ Azienda Ferrero, si è focalizzato sull’articolo 9 della Costituzione.
In questi mesi i nostri bambini, delle sezioni Coccinelle e Pulcini della Scuola dell’Infanzia Scagliola, sono stati guidati dalle maestre nella lettura e nello studio della Costituzione, che con il suo insieme di diritti e di doveri afferma la centralità della libertà e della dignità umana, offrendo stimoli significativi per promuovere comportamenti consapevoli e responsabili all’interno della società di appartenenza.
A conclusione del lavoro i bambini hanno creato degli elaborati, tutti molti interessanti, improntati all’importanza del nostro ambiente, paesaggio e patrimonio storico e artistico, matrice della nostra identità e portatore di valori collettivi condivisi dalla cittadinanza.


Ecco alcune foto.

[maxgallery name=”fai-scagliola”]

 

 

https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2018/05/FAI-Paesaggio.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2018/05/FAI-Paesaggio-150x150.jpgrabainisiaMaterialiNewsmedia,progettiConcorso Missione: paesaggio Quest'anno 'Missione: paesaggio', il concorso nazionale indetto dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, realizzato con il sostegno dell' Azienda Ferrero, si è focalizzato sull'articolo 9 della Costituzione. In questi mesi i nostri bambini, delle sezioni Coccinelle e Pulcini della Scuola dell'Infanzia Scagliola, sono stati guidati dalle maestre nella...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras