Concorso “Giovani in… Musica”

Trionfa l’Orchestra Pythagoras, diretta dal M° Antonino Laganà, alla IV edizione del Concorso “Giovani in… Musica” indetto dall’Istituto Comprensivo Catanoso-De Gasperi.
Le audizioni, in programma dalla mattina per le categorie solisti e musica da camera, si sono concluse nel pomeriggio proprio con la performance dei nostri ragazzi, per la categoria Orchestre. Tre i brani eseguiti, arrangiati e diretti dal M° Antonino Laganà: The Beatles Legend, Samba lele e V Sinfonia-Mambo n.5. Dopo una pausa, durante la quale l’orchestra ospite, diretta dal M° Roberto Caridi, ha omaggiato tutti i partecipanti con una breve esibizione, inizia la premiazione che vedrà al primo posto, per la sua categoria, l’Orchestra Pythagoras.
Emozionante la consegna della coppa al Direttore della giovane compagine da parte dei rappresentanti della giuria, M° Alessandro Tirotta e M° Andrea Affardelli e della Dirigente scolastica, Prof.ssa Sonia Barberi.
Tra i criteri di valutazione, oltre la qualità dell’insieme, ha dichiarato il M° Tirotta, anche il piacere di suonare rivelato durante l’esecuzione.
Ed è indubbio che i ragazzi del Corso ad Indirizzo Musicale siano ben felici di suonare insieme, nonostante raggiungere tali risultati costi impegno e sacrificio.
Alla proclamazione del premio ottenuto, l’esplosione di gioia dei nostri musicisti e di molti genitori al seguito, ha invaso la sala accompagnata dalle festanti note dell’Orchestra di fiati dell’Istituto ospite.



rabainisiaMusicaConcorso “Giovani in... Musica” Trionfa l’Orchestra Pythagoras, diretta dal M° Antonino Laganà, alla IV edizione del Concorso “Giovani in... Musica” indetto dall'Istituto Comprensivo Catanoso-De Gasperi. Le audizioni, in programma dalla mattina per le categorie solisti e musica da camera, si sono concluse nel pomeriggio proprio con la performance dei nostri ragazzi,...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras