Conclusione concorso “Missio Ragazzi”

Si è concluso il concorso “Missio Ragazzi”, organizzato dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con la Pontificia Opera dell’infanzia Missionaria, che ha proposto alle scuole primarie e secondarie, un percorso di formazione per gli studenti con la presentazione degli elaborati finali, oltre alla partecipazione alla Giornata-evento conclusiva, che si terrà nel parco della Mondialità a Gallico Superiore il 15 maggio, martedì, a partire dalle ore 8,30 fino alle ore 13,00.
Il concorso ha come finalità la missionarietà, infatti attraverso il Segretariato Internazionale sostiene migliaia di progetti di solidarietà a favore dei bambini nei cinque continenti.

L’Istituto Comprensivo “Nosside Pythagoras” ha aderito al progetto Missio Ragazzi 2017/2018 con alcune classi, e precisamente con la 1^ E, guidata dall’insegnante Anna Maria Aricò, la 2^B e G con il supporto delle docenti Giuseppina Calabrò e Graziella Sangiorgio, e la 3^F con le docenti Carmela Ciancia e Manuela Morena. Inoltre la classe musicale 3^C sarà presente alla manifestazione finale con gli alunni flautisti, guidati dal maestro Marilena Lo Presti, che eseguiranno un fraseggio durante la premiazione degli elaborati, alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini.
Inoltre, per introdurre alla manifestazione finale, il padre missionario Vincenzo Troletti incontrerà, giovedì 3 maggio alle ore 9,30, nell’aula magna della scuola Pythagoras, le scolaresche interessate al progetto, portando la sua testimonianza di vita, e a cui gli alunni consegneranno il frutto della loro condivisione, finalizzata alla solidarietà verso i bambini più sfortunati del terzo mondo.

Melina Ciancia

rabainisiaAttivitàConclusione concorso “Missio Ragazzi” Si è concluso il concorso “Missio Ragazzi”, organizzato dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con la Pontificia Opera dell’infanzia Missionaria, che ha proposto alle scuole primarie e secondarie, un percorso di formazione per gli studenti con la presentazione degli elaborati finali, oltre alla partecipazione alla Giornata-evento...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras