Batti 4 – Concerto di fine anno

Dopo il trionfale 1° posto ottenuto alla IV edizione del Concorso “Giovani in… Musica”, l’Orchestra Pythagoras è tornata a esibirsi nel tradizionale appuntamento musicale di fine anno.
Le gioiose note dei flauti dolci (diretti dall’insegnante Caterina Zagarella per la Nosside e dalla Prof.ssa Silvia Sestito per la Pythagoras); le armonie e le melodie ritmate, e a tratti travolgenti, dell’orchestra Pythagoras (preparata dai docenti di strumento maestro Anna Maria Galletti per il violino, maestro Marilena Lopresti per il flauto traverso, maestro Daniela Leonardo per il pianoforte e diretta dal maestro Antonino Laganà); le voci dei Cori junior e senior (guidati dalla Prof.ssa Vania Peluso)… Insieme hanno realizzato Batti 4, il Concerto di fine anno, condotto da Carlo Arnese.
Nel pomeriggio di martedì 4 giugno, la musica ha danzato con la sua intensità e i suoi profondi significati in un piazzale stracolmo di persone e di emozioni per salutare l’anno scolastico appena trascorso.
Ê stata una vera festa, un tripudio di suoni e ritmi che hanno raccontato, più delle parole, l’impegno profuso dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Margherita Nucera e dagli insegnanti tutti, in quel rapporto vivo tra scuola e alunni capace di generare le migliori forme espressive.


https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2019/06/Batti-4_2-960x970.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2019/06/Batti-4_2-150x150.jpgrabainisiaMusicamedia,Musica,OrchestraBatti 4 - Concerto di fine anno Dopo il trionfale 1° posto ottenuto alla IV edizione del Concorso “Giovani in… Musica”, l’Orchestra Pythagoras è tornata a esibirsi nel tradizionale appuntamento musicale di fine anno. Le gioiose note dei flauti dolci (diretti dall'insegnante Caterina Zagarella per la Nosside e dalla Prof.ssa Silvia...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras