A tutti i concorrenti dei
“Campionati Internazionali di Giochi Matematici”

Il Centro MATEpristem informa che la gara, così com’era stata progettata per il 16 marzo, è stata rinviata per le note vicende legate al Covid19. Alla fine il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, organizzatore a livello nazionale dell’iniziativa, ha deciso di tenere la “semifinale” on line, sabato 6 giugno alle 14:30.

È necessario che confermiate la vostra iscrizione, registrandovi sul sito https://gare.giochimatematici.unibocconi.itattivo dal 1 maggio. Avete tempo, per farlo, fino al 15 maggio.

Sul consueto sito https://giochimatematici.unibocconi.it trovate tutte le informazioni dettagliate della gara on line e prossimamente il regolamento della manifestazione.

Inoltre sabato 16 maggio si terrà un allenamento (aperto a tutti) che si svolgerà con le stesse modalità seguite nell’allenamento del 21 marzo scorso.

Il Centro MATEpristem conferma anche la presenza in edicola del numero di aprile di PRISMA, la rivista di divulgazione matematica e scientifica che ospita sempre un ricco dossier di giochi matematici. Se volete allenarvi con i testi di questo numero, affrettatevi (o acquistatelo on line su https://www.prismamagazine.it): la prossima settimana, giovedì 7, sarà disponibile già il nuovo numero.

https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/Giochi-Matematici-Pristem-Bocconi.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/Giochi-Matematici-Pristem-Bocconi-150x150.jpgrabainisiaNewsA tutti i concorrenti dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” Il Centro MATEpristem informa che la gara, così com'era stata progettata per il 16 marzo, è stata rinviata per le note vicende legate al Covid19. Alla fine il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, organizzatore a livello nazionale dell’iniziativa, ha deciso di tenere la “semifinale”...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras