Codeweek e Codeweek Fest&Reunion 2022 alla Scuola dell’Infanzia

del plesso Scagliola di S. Elia di Ravagnese

con le insegnanti Daniela Canale, Francesca Crea, Mariella Tornesi

e i piccoli protagonisti della sez. Pulcini.

Il nuovo anno scolastico si apre all’insegna del “A tutto Coding” nel plesso Scagliola della scuola dell’infanzia di S. Elia di Ravagnese.

La sezione “Pulcini”, formata da bambini di 3 anni, si cimenta con il Code Feet grazie a percorsi strutturati su reticolo e con l’uso di codici a frecce ideati dalle docenti. Con la loro guida, i bambini affrontano situazioni che richiedono e affinano abilità psico-motorie e di orientamento mediante attività-gioco che praticano con grande curiosità e voglia di far bene.

La sezione ha anche affrontato una bella e simpatica esperienza con Cody Color collegandosi con il prof. Bogliolo per la diretta del CodeWeek Fest&Reunion, tenutasi giorno 9 novembre.

Complimenti ai piccoli e alle docenti e per i meritatissimi Attestati.

ins A. Drago


Galleria fotografica

https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2022/11/CodeWeek_Fest_2022.jpeghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2022/11/CodeWeek_Fest_2022-150x150.jpegrabainisiaAttivitàCodingNewsCodeweek e Codeweek Fest&Reunion 2022 alla Scuola dell’Infanzia del plesso Scagliola di S. Elia di Ravagnese con le insegnanti Daniela Canale, Francesca Crea, Mariella Tornesi e i piccoli protagonisti della sez. Pulcini. Il nuovo anno scolastico si apre all’insegna del “A tutto Coding” nel plesso Scagliola della scuola dell’infanzia di...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras