BAMBART

Osservatorio sulla ndrangheta

Bambart è anche attività con i bambini, incontri con le scuole, laboratori sul riutilizzo e recupero di materiali, teatro…e tanto altro ancora! Un grazie speciale alla nostra Mimì Sara Gagliarducci che in queste settimane è stata con noi a regalarci tutto questo!

Giornata ricca di emozioni…una grande lezione di sensibilità e rispetto, parlando di cose importanti e “forti”, difficili da raccontare… i nostri ragazzi oggi hanno avuto il piacere di fare un’attività straordinaria… realizzare l’albero delle parole, insieme a Sara Gagliarducci, attivista carismatica e piena di energia, che ha trasmesso ai nostri alunni un entusiasmo travolgente, permettendo così di stabilire un’empatia tale da creare qualcosa di spettacolare… attraverso i loro pensieri, pieni di colori e di profondità, scritti su parti di legno sagomate, appesi ad un grande albero. Grazie a Pasquale Cutrupi e Antonella Bellocchio che con parole semplici ed efficaci hanno raccontato lo scopo dell’associazione che opera sul territorio, non solo informando e studiando sugli eventi accaduti intorno a noi, ma anche regalando sorrisi ed emozioni a tutti i giovani, attraverso i molteplici laboratori artistici e creativi. Terminare l’attività recandoci poi al parco e piantare i nostri semi, le nostre margherite gialle e contribuire, nel nostro piccolo, a dare una mano nella riqualificazione di questo parco. Tutti gli alunni dovrebbero fare questa esperienza, un.dovere morale di noi insegnanti far conoscere questa realtà…
Grazie per le emozioni e per l’arricchimento culturale, sociale ed umano che ci avete dato.

Monica Lo Scavo

rabainisiaAttivitàBAMBART Osservatorio sulla ndrangheta Bambart è anche attività con i bambini, incontri con le scuole, laboratori sul riutilizzo e recupero di materiali, teatro...e tanto altro ancora! Un grazie speciale alla nostra Mimì Sara Gagliarducci che in queste settimane è stata con noi a regalarci tutto questo! Giornata ricca di emozioni...una grande lezione...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras