Giornata dell’Unità nazionale,

della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Il ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi, con lettera prot. n. 15233 del 16/03/2022, richiama alla memoria di tutta la comunità scolastica il 17 marzo, giorno dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

161 anni fa venne dichiarata l’unificazione politica del Paese e ancora oggi è necessario celebrare questo evento fondativo della nostra identità nazionale.

È importante, nell’attuale contesto storico, unire il ricordo di questo avvenimento con la necessità di una sempre più profonda unificazione europea.

In questa giornata si ricorda l’unità nazionale con l’accoglienza delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi ucraini.

In tutte le nostre scuole la bandiera nazionale insieme alla bandiera europea, sono testimonianza di consapevolezza e responsabilità democratica.

https://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2022/03/tricolore-bandiera-italiana-2-960x705.jpghttps://rabainisia.altervista.org/wp-content/uploads/2022/03/tricolore-bandiera-italiana-2-150x150.jpgrabainisiaAvvisiNewsGiornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera Il ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi, con lettera prot. n. 15233 del 16/03/2022, richiama alla memoria di tutta la comunità scolastica il 17 marzo, giorno dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. 161 anni fa venne dichiarata l’unificazione politica del Paese e...Webzine dell'Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras